mercoledì 20 marzo 2019

Troppo fragile

C'era una volta una serra. Che per tutto l'inverno ha fatto abbastanza bene il suo dovere. Le talee delle rose sono morte, è vero, ma probabilmente non è colpa della serra: semplicemente, il miracoloso composto ormonale radicante non ha fatto mettere loro manco uno straccio di radice. Peccato.
Comunque, dicevamo, c'era una volta una serra. Poi, un giorno di marzo, è arrivato un bel ventaccio. Che è la ragione per la quale sto cercando di proteggere un po' il balcone. Ma per la crescita delle piante ci vuole tempo, e il vento è arrivato, breve ma forte. E la serra non ha gradito.

La serra, col nylon distrutto dal vento.


Il nylon è stato letteralmente distrutto dal vento. Talmente tanto, che una povera pianta di gerani si è letteralmente capottata, cadendo a testa in giù da un metro e mezzo d'altezza. Una devastazione. Ne sono venute sei talee di gerani, sperando che abbiano maggior fortuna di quelle dell'estate scorsa.


Se queste povere talee hanno l'aria un po' provata, è perché sono cadute a testa in giù con tutto un vaso sopra di esse.

Ora è giunto il tempo di smontare la serra, la primavera inizia ufficialmente questa sera, ma dovrò comprare del nylon un po' robusto per rifare la copertura, e del velcro per la porta di accesso.

Nessun commento:

Posta un commento